Fondo Nuove Competenze 2023

Puntiamo sulle Competenze Digitali

OBIETTIVO

Il Fondo nuove competenze rappresenta per le imprese una leva strategica per investire sul capitale umano.
Il Fondo finanzia la formazione aziendale per tutti i dipendenti, sovvenzionando i costi del personale che prende parte alle attività formative.
Nasce con l’obiettivo di consentire alle imprese l’adeguamento delle competenze dei lavoratori e sostenere le aziende nel processo di digitalizzazione e trasformazione al fine di accrescerne la competitività a partire dalle competenze disponibili in azienda.
Le competenze da sviluppare con priorità sono legate alle transizioni richieste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ossia programmi utili rivolti all’acquisizione di competenze per la transizione digitale.

RIMBORSO

Per i propri dipendenti coinvolti nelle attività di formazione il fondo copre gli oneri relativi alle ore che i dipendenti hanno trascorso in formazione, comprensivi dei contributi previdenziali e assistenziali nella misura di:

  • 60% della retribuzione oraria delle ore destinate alla formazione
  • 100% dei contributi assistenziali e previdenziali

MONTE ORE

Da un minimo di 40 ore ad un massimo di 200 ore per ogni lavoratore.

Compila il form per richiedere una consulenza





Messaggio

Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy e sul trattamento dei dati ai sensi del GDPR 16/679 e del Codice Privacy 196/03 come novellato da Dlgs 101/18.