Conosci già la piattaforma Zoom?

Zoom è il sistema di videoconferenza più utilizzato per i meeting online e in generale per la collaborazione e la formazione a distanza.
Offre tutte le funzioni necessarie per organizzare un evento online dall’efficacia straordinaria!
È una piattaforma che permette di realizzare meeting e collaborazioni da remoto aumentando notevolmente il livello di partecipazione, discussione e collaborazione delle persone coinvolte. Zoom è lo strumento più adatto per chi partecipa ad un meeting e desidera avere un ruolo attivo durante questa attività.

Planet, in qualità di System Integrator di eccellenza, è Reseller ufficiale Zoom per l’Italia poiché trattasi della piattaforma più semplice e potente da usare per l’organizzazione dei tuoi webinar.

Infatti:

  • l’interfaccia di Zoom è semplice, intuitiva e brandizzabile (ad esempio, con il logo dell’azienda)
  • la personalizzazione delle e-mail rende Zoom un’ottima piattaforma per il marketing
  • la documentazione nella pagina di supporto è ottima: spiega in maniera esaustiva tutte le funzioni a disposizione
  • si integra perfettamente con altri tool, come Zapier e Salesforce

LA VIRTUAL ROOM PIÙ POTENTE E FLESSIBILE SUL MERCATO

Principali funzioni

Zoom offre tutte le possibilità per organizzare un webinar di successo.
Permette di condividere lo schermo, di registrare il tuo evento online, di chattare con i partecipanti e gestire in modo efficace la sezione delle q&a.

Inoltre consente di organizzare Social Webinar trasmettendo i tuoi eventi su Facebook o Youtube. In questo modo avrai un’audience ancora più vasta!

Scalabilità

Uno dei maggiori punti di forza della piattaforma Zoom è la scalabilità.
È possibile scegliere il pacchetto più adatto in base al numero di partecipanti che si ipotizza di coinvolgere. Su un target molto profilato è possibile sottoscrivere un pacchetto per 100 partecipanti e si avranno le stesse caratteristiche degli altri pacchetti, con il vantaggio di potere scalare il proprio investimento.

Un’altra caratteristica che distingue la piattaforma Zoom dalle altre è che si possono avere fino a 100 webcam attive nello stesso momento. Questo è indiscutibilmente un valore prezioso per pianificare i webinar, specialmente se si tratta di attività legate al marketing.

Attiva la tua piattaforma Zoom!

Se vuoi avere maggiori informazioni circa i servizi offerti e i relativi prezzi o sei interessato ad una piattaforma webinar tutta tua, contattaci: con una consulenza senza impegno capiremo insieme qual è la soluzione migliore per te!

A cura di:

 Domenico Bernardo | E-Learning Project Manager – Digital Transformation Consultant