Virtual Classroom

Virtual ClassRoom l'e-Learning si evolve!

Planet è partner e distributore ufficiale per l’Italia di

Perché è così importante una piattaforma in cloud di videoconferenza?

La videoconferenza tradizionale che tutti conosciamo è basata sulla connessione tra due o più punti geografici (solitamente sedi di aziende), in cui sono presenti dei dispositivi (endpoint) per videoconferenza, uno dei quali, solitamente, è un sistema cosiddetto “multipunto” ovvero, che riesce a interconnettere più sedi fungendo da sistema di controllo e connessione delle altre sedi.
La piattaforma cloud Zoom, è il punto di rottura con le altre soluzioni conosciute come Hangouts, Skype etc. Soluzioni gratuite o a basso costo che non risolvono in modo professionale le esigenze di aziende, le quali necessitano di soluzioni performanti, con le quali organizzare meeting audio video, lasciano agli interlocutori, la possibilità di utilizzare qualunque sistema di videoconferenza SIP, H.323.

Questo significa che Zoom è una piattaforma di videoconferenza cloud based, che permette agli utenti di usare il proprio sistema video (Polycom, Lifesize, Telylabs, Huawei etc. in SIP H323).

La formazione e le presentazioni aziendali

Il successo delle piattaforme cloud, passa anche attraverso la gestione dei webinar (seminari on line). In effetti, in un mondo in cui le tecnologie le offerte di prodotti e servizi cambiano in continuazione, è impossibile non rimanere aggiornati.
Tutte le aziende hanno bisogno di divulgare, formare, condividere informazioni.
Per questo una piattaforma in cloud è l’ideale per fare presentazioni e webinar. Un basso costo (in alcuni casi nessun costo), per raggiungere fino a 100 clienti, colleghi e interlocutori abilitati a partecipare.

Il webinar permette con pochissima spesa di fare training on line e avere sempre una clientela o uno staff (se geograficamente distribuiti) aggiornati.

Con la propria infrastruttura, Zoom, permette:

  • Conferenze audio
  • Meeting video
  • Webinar
  • Instant messaging
  • Video collaborazione
  • Sviluppo di soluzioni personalizzate

Zoom è utilizzabile anche con client “mobile”. Tutte le sessioni sono interamente registrabili. Su richiesta forniamo la configurazione dell’ambiente, dell’acquisizione delle licenze e della regia degli eventi virtuali.

Vuoi maggiori info?

Per una DEMO gratuita lascia i tuoi contatti!

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e sul trattamento dei dati ai sensi della legge 196/2003 *