Formazione Obbligatoria

Soluzioni innovative e coinvolgenti

Formazione obbligatoria in e-Learning? No grazie!

Utilizzare l’e-learning per essere in regola con la formazione obbligatoria sulle normative è una modalità sempre più diffusa, per gli evidenti vantaggi in termini organizzativi, di tempi e di costi. Ad oggi la maggior parte dei prodotti e-learning sul mercato si basa su vecchi modelli caratterizzati da slideshow animate, docenti in video che parlano per ore, con grafica scadente riciclata dai soliti Power Point utilizzati in Aula. La conseguenza? La parola e-Learning viene spesso associata a noia, pesantezza, obbligo, e la formazione online viene vissuta come un semplice escamotage per mettersi in regola.

Planet Form offre corsi di formazione sulla sicurezza, pienamente conformi alle normative vigenti che possono  essere personalizzati per ogni singola Azienda, non cambiando semplicemente un logo ma riprogettando tutto il corso seguendo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Utilizziamo linguaggi formativi e comunicativi coinvolgenti ed interattivi, come ad es. tutorial ad alto impatto grafico. Inoltre integriamo l’offerta formativa con campagne di comunicazione per il coinvolgimento e la motivazione dei partecipanti. Se presenti, installiamo i corsi negli ambienti e-learning aziendali, in alternativa è possibile fruire i corsi tramite la nostra piattaforma.

Perchè innovare la formazione obbligatoria?

1. Semplificazione fruizione ed apprendimento

Con questo approccio innovativo, vengono semplificati concetti complessi, rendendoli fruibili, chiari, memorizzabili a tutta la popolazione aziendale.

2. Integrazione con approccio esperienziale

Rendiamo l’impatto formativo molto più efficace integrando la formazione sugli aspetti normativi con la formazione comportamentale, coinvolgendo sia on line che in presenza tutti i partecipanti.

3. Restituzione dignità alla formazione obbligatoria

Con il nostro approccio trasformiamo un “dovere” in un momento di grande coinvolgimento, consapevolezza e responsabilità sia da parte del datore di lavoro che del proprio dipendente.

Il tempo è denaro!

Per approfondire e visionare alcune delle nostre soluzioni, richiedi senza impegno una demo gratuita